Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

23/12/2016

Ucciso a Milano il tunisino ricercato per l’attentato di Berlino

Anis Amri, il giovane tunisino di 24 anni ricercato per l'attentato di Berlino, è stato ucciso questa notte dalla polizia a Sesto San Giovanni, nell'hinterland di Milano.

L'uomo è stato ucciso durante un conflitto a fuoco con la polizia, ufficialmente durante un normale controllo stradale in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, intorno alle tre di questa notte. Amri avrebbe estratto una pistola e sparato agli agenti di una volante che hanno risposto al fuoco uccidendolo.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la volante si sarebbe fermata di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un controllo di routine. L'uomo, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla (le sue condizioni non sono gravi). Come da copione, secondo le prime versioni riportate, Amri avrebbe invocato Allah prima di sparare.

A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, colpendo Amri, poi deceduto. L'uomo è stato poi identificato grazie a impronte digitali e ai tratti somatici. Ancora non è chiaro se Amri fosse a piedi o in auto, né da dove e come fosse arrivato a Milano. Secondo alcuni documenti ritrovati (un biglietto ferroviario nello zaino) sarebbe arrivato dalla Francia.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento