Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

22/09/2016

Fertility Day o fascisti su Marte?



Non siamo intervenuti, questa volta, sull'ennesima figuraccia del governo – nella persona del ministro della salute, Beatrice Lorenzin, insieme ad Alfano ministro di lungo corso con Berlusconi o senza – né sull'osceno opuscoletto razzista e tardo-anticomunista commissionato a qualche oscuro "creativo" fascistoide. Troppo facile infierire, troppi insulti che salivano alla mente. Poi, per fortuna, la ministra ci ha voluto aggiungere un tocco tutto suo.

La Lorenzin, scajolianamente, si è defilata asserendo che tutto era avvenuto "a sua insaputa", come se lei, al ministero, ci andasse solo per ritirare lo stipendio aggiuntivo a quello di parlamentare.

Ha come sempre licenziato il sottoposto – la o il "direttore della comunicazione" del ministero – in perfetta coerenza con l'affermazione di cui sopra (attendiamo senza ansie il memoriale della o del "licenziato"). Ciò non le ha comunque risparmiato uno sputtanamento internazionale pressoché epocale (vedere per credere, qui di seguito, l'inglese The Guardian).

Come hanno velocemente scoperto sui social network, il manifestino incriminato era un banale copia e incolla di due diverse foto niente affatto originali: la pubblicità di una società inglese di ortodonzia (dentiere, insomma...) e una foto prelevata da uno store statunitense già utilizzata da Scientology per una campagna Narcocon contro l'uso dell'eroina. L'unica curiosità è sapere quanto hanno messo a conto i "creativi" per queste due immagini, visto che la prima è ovviamente gratis e la seconda è scaricabile pagando 7 dollari.

Molto vere e autentiche sono invece le proteste di donne e non solo in molte piazze italiane, stamattina. E queste ci interessano, invece. Dalla protesta di Roma prendiamo la foto di Patrizia Cortellessa, che centra fra l'altro un cartello con la domanda vera da rivolgere a Lorenzin e ai fascistelli da lei assunti come creativi: perché chiedere nuovi figli quando non mantenete quelli vecchi?

Per divertirvi, invece, le foto originali e patchwork ministeriale:




Fonte

Nessun commento:

Posta un commento