Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

25/10/2014

Brasile: Dilma Rousseff in forte vantaggio

Secondo gli ultimi sondaggi la presidente uscente del Partito dei Lavoratori (di centrosinistra), Dilma Rousseff, avrebbe un vantaggio tra sei e otto punti percentuali sullo sfidante Aécio Neves del Partito della Social Democrazia Brasiliana (di destra).

Rousseff ha guadagnato terreno nelle ultime settimane e in particolare negli ultimi giorni di campagna elettorale ricordando agli elettori la crescita dei salari e l’espansione dei programmi sociali negli ultimi 12 anni di governo del Partito dei Lavoratori.

Negli ultimi giorni sono stati condotti due sondaggi. Il primo – dell’istituto Datafolha che da alla Rousseff il 53 per cento mentre a Neves il 47. Il secondo sondaggio – fatto dalla Ibope – mostra Rousseff al 54 per cento e Neves al 46 per cento. Il margine di errore è 2,2 per cento.

Nonostante questi due ultimi sondaggi, Neves ha detto che rimane fiducioso di vincere le elezioni, grazie a rilevamenti interni che lo mostrerebbero “alcuni punti” avanti.

Lo scorso 5 ottobre al primo turno la Rousseff, ottenne 42 per cento, mentre Neves il 34 per cento dei voti e la sua alleata Marina Silva il 21%.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento