Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

17/02/2012

Italia, incontro dei Forconi con il governo: ‘Una presa in giro’

L’incontro a Roma fra i leader del Movimento dei Forconi e il governo Monti si è concluso con “una presa in giro”. Lo ha dichiarato Mariano Ferro, che già due giorni fa, durante la seduta straordinaria del consiglio comunale dedicata ai Forconi, si era detto pessimista sugli esiti della riunione.
“Il governo Monti ci prende in giro – ha detto stamattina a LinkSicilia il leader del movimento siciliano – l’incontro non è servito a nulla, se non a confermare quanto già sospettavamo e cioè che i nostri problemi non sono nell’agenda di questo governo”. Da qui l’intenzione di convocare quella che sarà la prima assemblea regionale del Movimento nel corso della quale saranno definite le strategie della nuova ondata di proteste. Invitati anche i rappresentanti degli autotrasportatori, dei commercianti, delle varie categorie produttive e degli studenti.
Nel frattempo, i Forconi annunciano che non mancheranno all’appuntamento dell’11 marzo a Chianciano, dove si sta preparando una grande manifestazione nazionale alla quale hanno aderito numerosi movimenti civici italiani. Obiettivo: promuovere una rivoluzione pacifica per cambiare le cose in Italia.
Ferro si è anche soffermato sulle polemiche scatenate dall’accordo Ue-Marocco sull’export dei prodotti agricoli, che mette in ginocchio produzioni tipiche siciliane come le arance. Un accordo fortemente contestato, tra gli altri, anche da Confagricoltura: “L‘allarme di Confagricoltura è tardivo ed insensato. Sono anni che denunciamo l’invasione dei prodotti agricoli extra comunitari e nessuno ha mai mosso un dito. Ora si punta il dito contro questo accordo, ma è solo un falso allarme”.

Fonte.

Nessun commento:

Posta un commento