Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

11/06/2011

Guerra fredda nel nuovo millennio.

Il secondo dopoguerra (giusto per non arrivare fino alle radici della questione) è trascorso all'insegna del braccio di ferro tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

Lo smantellamento del muro di Berlino e il consecutivo disfacimento dell'URSS alimentarono un vento di cambiamento i cui effetti positivi sono ancora tutti da valutare (e l'interesse in tal senso latita alla grande).

Di sicuro c'è che nel nostro emisfero, a uno stato di conflitto apparentemente ideologico (ed almeno filantropicamente più stimolante) s'è sostituita una condizione di perenne insicurezza sociale, da cui è sparito anche il conflitto, soffocato dalla paura del singolo che sì chiude nel cesso, sì alimenta d'egoismo e pensa solo ai cazzi propri.

Anche fuori dal nostro otricello (leggasi tutto quello che l'informazione non ci dirà mai) la situazione non gira affatto bene, ed è questa la più grande fregatura che ci ha lasciato in eredità la fine degli anni '80. La sovrapposizione perfetta di due miserie in ogni singola persona che calpesta questo pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento