Presentazione


Aggregatore d'analisi, opinioni, fatti e (non troppo di rado) musica.
Cerco

01/05/2011

1 maggio, festa di chi?

Non sono riuscito a scrivere nulla sul 25 aprile causa schifo immenso prodotto dalla celebrazione d'una vittoria che lo scorrere dei decenni ha trasformato sempre più in sconfitta: dagli ex fascisti sugli scranni più alti della Repubblica, al successo dei revisionisti cresciuti sotto il sole di Salò, agli intenti bombaroli contro la Libia declamati nella giornata simbolo di quelli che sono morti perché non volevano più sentir parlare di guerra, ne abbiamo viste davvero di ogni genere!
A fronte della "mancanza" della scorsa settimana, ora mi pare giusto spendere due parole sul 1 maggio (anche in sto giorno cade una Madonna, mortacci del Vaticano e di quel reazionario beatificato proprio oggi!) che mi sembra sempre più ogni cosa tranne festa dei lavoratori. Tra concerti cazzata in cui sì va per passare una giornata diversa e cortei organizzati da sindacati che definire conniventi con i padroni è riduttivo, i festeggiamenti per una classe in via d'estinzione (perché non c'è più lavoro e parimenti autentica voglia di lavorare) sono una farsa grottesca e avvilente per quei pochissimi (cazzo ci sono! e non sono certamente i gabibbi che ci spiano!) che del lavoro fanno ancora un valore e di conseguenza si fanno un culo tanto per strappare coi denti un contratto che quanto meno gli consenta di portare a casa quel che basta per pagare l'affitto.
Per farla breve queste righe sono sinceramente dedicate a quelli come il fornicatore, pochi sì, ma che da soli danno ancora dignità a un Paese che volontariamente s'è privato d'ogni barlume di decenza.

5 commenti:

  1. Ecco,con questo post ti sei discretamente ripreso. Grazie comunque per la sviolinata, ahahah. Tranquillo, appena diventerò un "artista a tutto tondo" saprò come ricambiare...

    RispondiElimina
  2. Bèlin, dieci anni fà mi ero promesso di non ritornare mai più a lavar piatti, eppure... ahahah.
    Però cazzo, c'è una vista straordinaria da lassù: sembra di essere in una nave e, finalmente, nessuna automobile tra i maroni!

    RispondiElimina
  3. Fammi capire, dalla tua postazione avresti vista mare?

    RispondiElimina
  4. No, dalla mia postazione vedo il "lavellu" e i forni. Dicevo: ottima visuale per i clienti. Come avrai notato, si è alzato tutto di quasi due metri!!

    RispondiElimina